Aperto

AttrAct: nuova manifestazione d'interesse per la rilevazione e la pubblicazione di opportunità insediative in Lombardia

Bandi online

Domande dal: 30/11/2018 , ore 12:00

Scade il: 04/11/2020 , ore 12:00

Codice: RLS12020012347

Tutti i Comuni lombardi possono aderire alla manifestazione di interesse presentando opportunità insediative per la pubblicazione su www.attractlombardy.it. Domande dal 30 novembre 2018 al 4 novembre 2020.

Ente responsabile

  • Possono partecipare tutti i comuni lombardi.
  • Il programma AttrACT, si pone gli obiettivi di:

    valorizzare l’offerta territoriale attraverso l’individuazione delle caratteristiche dell’offerta localizzativa e del relativo contesto di investimento specificandone i vantaggi localizzativi;
    promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia;
    creare percorsi di aggregazione dei principali stakeholder del territorio, sia rafforzando il sistema di relazioni al fine di armonizzare l’intervento dei protagonisti a livello locale nei territori, sia sviluppando un servizio di assistenza qualificata per gli investitori.

    Il programma è inoltre finalizzato a rilevare e promuovere presso nuovi possibili investitori lombardi, italiani ed esteri le informazioni relative alla disponibilità di aree edificabili ed edifici esistenti con le destinazioni d’uso di cui al paragrafo 3, presenti sul territorio lombardo, attraverso la piattaforma online <a class=external-link href=http://www.attractlombardy.it target=_blank>www.attractlombardy.it

    La raccolta di informazioni che si intende realizzare con la manifestazione d’interesse in applicazione dei criteri approvati con la d.g.r. n. 393 del 23 luglio 2018, si prefigge in particolare di incrementare le opportunità insediative già pubblicate su <a class=external-link href=http://www.attractlombardy.it target=_blank>www.attractlombardy.it   per promuovere l’attrazione di investimenti in Lombardia, evidenziando le opportunità insediative attraverso azioni specifiche e mirate quali, a titolo di esempio, eventi, meeting, conferenze, convegni, fiere, campagne di comunicazione, editoria, ecc.

  • Non è prevista l'assegnazione di contributi.
  • Regione Lombardia supporterà il Comune nelle attività di promozione delle opportunità di investimento locali e nell’assistenza agli investitori interessati. In particolare, con la collaborazione del Sistema camerale lombardo, l’intervento regionale prevede le seguenti azioni:
    realizzare attività di promozione delle opportunità localizzative individuate, sia a livello nazionale che internazionale;
    facilitare l’incontro domanda-offerta tra i potenziali investitori e i Comuni aderenti;
    supportare i Comuni nel coordinamento della rete territoriale e nel coinvolgimento degli Enti regionali interessati relativamente ai progetti di insediamento attivati.
  • I Comuni possono presentare la domanda di candidatura esclusivamente in modalità telematica messa a disposizione da Unioncamere Lombardia all’indirizzo <a class=external-link href=http://www.unioncamerelombardia.it target=_blank>www.unioncamerelombardia.it .  Il manuale di supporto per la registrazione e la compilazione della domanda con la relativa procedura telematica sarà reso disponibile sul sito www.unioncamerelombardia.it entro il 19 novembre 2018.

     Non saranno considerate ammissibili altre modalità informatiche o cartacee di trasmissione delle domande. Unioncamere Lombardia è esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato ricevimento della domanda per disguidi di natura tecnica.

     Per inviare la domanda di candidatura è necessario seguire la procedura guidata per il caricamento dei dati richiesti: qualora una domanda risulti incompleta o priva dei requisiti previsti, il sistema non consentirà di procedere con l’invio.

     Per inviare on line la domanda di candidatura sarà necessaria la registrazione al portale <a class=external-link href=http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/ target=_blank>http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/   (a cui si accede dal portale di Unioncamere Lombardia già indicato). La profilazione può essere effettuata in qualsiasi momento, indipendentemente dalle scadenze indicate per la trasmissione della domanda.

      La compilazione on line sarà disponibile a partire dalle ore 12.00 del 30 novembre 2018 fino alle ore 12.00 del 4 novembre 2020.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Unioncamere Lombardia  
    <a href=mailto:imprese@lom.camcom.it>imprese@lom.camcom.it      tel.  02.6079601       
    Assistenza per eventuali problemi tecnici di sistema e caricamento dei dati

     Azienda speciale Promos Promozione Sviluppo
    <a href=mailto:territorio@investinlombardy.com>territorio@investinlombardy.com     tel. 02.8515.5212  - 02.8515.5134    
    Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando nella compilazione delle domande
    Riferimento al BURL: Serie Ordinaria n. 45 - Lunedì 05 novembre 2018

Allegati