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Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di tre Buyer

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di tre Buyer

Codice: SRMF8002021019642

Domande dal: 09/06/2021 , ore 10:00

Scade il: 28/06/2021 , ore 16:00

Per far fronte alle sempre crescenti e più complesse attività dell’Azienda regionale si rende necessario rafforzare la Direzione Centrale Acquisti che coordina le attività della Società relative all’aggregazione e razionalizzazione della spesa delle Pubbliche Amministrazioni lombarde, definisce le strategie di gara, e garantisce il supporto delle strutture interne per la relativa documentazione e pubblicazione gare, comunicazioni e aggiornamento dati sugli osservatori regionali e nazionali.

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Ente responsabile

ARIA S.P.A. 1
Avviso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di tre Buyer

Codice: SRMF8002021019642

Domande dal: 09/06/2021 , ore 10:00

Scade il: 28/06/2021 , ore 16:00

Scheda informativa

  • Requisiti minimi di ammissione:

    • essere in possesso di una laurea (da allegare);
    • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea con un'adeguata conoscenza della lingua italiana;
    • aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d'ufficio;
    • godere dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge;
    • non essere stato escluso dall'elettorato politico attivo;
    • non aver mai riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
    • non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per persistente insufficiente rendimento ovvero essere stato licenziato per motivi disciplinari;
    • non essere decaduto da un impiego pubblico e/o licenziato presso soggetti privati tenuti ad ottemperare a normative di carattere pubblicistico in materia di assunzione di personale, per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    • non trovarsi in conflitto di interessi con ARIA S.p.A. per aver assunto incarichi o prestazioni di consulenza avverso l’interesse dell’Azienda;
    • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo o essere stato dispensato;
    • possedere tutti i requisiti minimi sopra citati, in mancanza dei quali non sarà ammissibile alle successive fasi di valutazione e assegnazione del punteggio.
  • La risorsa che ricerchiamo per ricoprire il ruolo avrà il compito di assicurare l'esecuzione di tutte le attività operative del processo di acquisto per le iniziative assegnate, garantendo il recepimento dei requisiti espressi dalle unità richiedenti, nonché la coerenza con le tempistiche di approvvigionamento previste dal Piano degli Acquisti, nel rispetto delle procedure e della normativa applicabile.

    In conformità ai più elevati standard professionali e secondo le best practice in materia, la risorsa dovrà occuparsi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, delle seguenti attività:

    • Partecipare alla predisposizione delle gare d'appalto, definendo l'impianto e la strategia di gara con i tecnici di riferimento del settore e curando la realizzazione della relativa documentazione (disciplinare, contrattuale, tecnica ed economica);
    • Gestire l’espletamento dell’intera gara d’appalto sino all’aggiudicazione;
    • Curare la predisposizione degli atti necessari alla stipula e variazione dei contratti e della relativa documentazione, collaborando con le altre strutture di ARIA;
    • Utilizzare gli strumenti di e-procurement della pubblica amministrazione gestendo tutti gli adempimenti amministrativi secondo la normativa vigente;
    • Gestire gli incontri con le associazioni di categoria, gli operatori di mercato, le associazioni dei pazienti, le strutture di Regione Lombardia e gli Enti del sistema regionale per le iniziative di propria competenza.

    Solo i CV in possesso di tutti i requisiti minimi (vedi paragrafo 3 “Chi può partecipare”) saranno ammissibili per le successive fasi di valutazione e l'assegnazione del punteggio.

    Al Curriculum Vitae verrà assegnato un punteggio massimo di 60 punti su 100 totali così distribuiti:

    Requisiti richiesti per l’ammissione alla lista di idoneità

    Punteggio massimo maturabile

    (totale 60)

    Requisito 1 (5 punti): assegnati in base al voto, alla durata e all’indirizzo del titolo di studio conseguito dando preferenza ad esempio a indirizzi coerenti con il requisito 5;

    Requisito 2 (massimo 10 punti): Esperienza professionale di almeno 3 anni in materia di appalti pubblici o/e conoscenza del Dlgs 50/2016;

    Requisito 3 (massimo 15 punti): Esperienza professionale di almeno 3 anni nella pubblica amministrazione, nella predisposizione e conduzione delle gare di appalto;

    Requisito 4 (massimo 15 punti): Esperienza professionale di almeno 18 mesi all’interno di Centrali di Committenza e/o Soggetti Aggregatori;

    Requisito 5 (massimo 15 punti): Esperienza professionale nella gestione di procedure di acquisto pubblico relative alle seguenti categorie merceologiche: dispositivi medici, protesi, apparecchiature, farmaci, beni e servizi sanitari.

    (*) Allo scopo di consentire una corretta valutazione del CV da parte della Commissione, si richiede al candidato di illustrare e comprovare il dettaglio delle attività svolte con riferimento ai requisiti dal 2 al 5 specificando date, ruolo svolto, committente, risultati conseguiti (se personali o di gruppo). In mancanza, la Commissione si riserverà di fare le valutazioni con le sole informazioni presenti nel CV.

  • La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 10:00 del 09/06/2021 ed entro e non oltre le ore 16:00 del 28/06/2021, esclusivamente online, attraverso il sistema informativo di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi:

    • per i cittadini italiani sia residenti in Italia che all’estero, e per i soggetti stranieri residenti in Italia iscritti al servizio sanitario nazionale:
    1. con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (in tal caso sarà necessario quindi aver richiesto il PIN presso uno degli sportelli abilitati presenti nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo);
    2. con lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/).

    Le modalità di attribuzione dello SPID per ciascun Identity Provider sono comunque immediatamente visibili sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e, con specifico riferimento agli italiani all’estero, si consiglia di visitare il link https://www.spid.gov.it/domande-frequenti (“Può avere SPID anche un cittadino italiano residente all’estero?”)

    A seguito dell’inserimento nel sistema informativo dei dati richiesti, verrà automaticamente generata la domanda di adesione che non richiederà la sottoscrizione da parte del presentatore nel caso di accesso tramite CRS/TS-CNS o SPID. Dopo aver preso visione della domanda generata dal sistema e avendo verificato la correttezza di tutte le dichiarazioni presenti nella stessa, si potrà procedere all’invio della domanda al protocollo.

    • per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, tramite registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato con username e password.

     

    La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da:

    - fotocopia di un documento di identità in corso di validità, per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, e che si autenticano al sistema informativo sopra citato con username e password;

    - Curriculum vitae in lingua italiana;

    - Attestato del titolo di studio.

    Alle dichiarazioni rese nel Curriculum vitae si riconosce valore di autocertificazione ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000 s.m.i., pertanto non è richiesto al candidato di allegare tutta la documentazione a comprova di quanto dichiarato, fermo restando che ARIA S.p.A. si riserva di richiedere tutta la documentazione inerente i requisiti dichiarati e/o di procedere alla verifica delle dichiarazioni rese prima dell’assunzione e che, in caso di falsa dichiarazione, procederà a denunciare l’accaduto alle competenti autorità, con riserva di agire per il risarcimento dei danni subiti.

    ARIA S.p.A. si riserva, in ogni caso, di verificare, anche a campione e in ogni fase della procedura, la veridicità delle dichiarazioni rese e attestate dai candidati in fase di presentazione del CV e di tutte le dichiarazioni ad esso eventualmente allegate.

    Non verranno prese in considerazione e saranno escluse le domande:

    - pervenute oltre i termini previsti dall’Avviso;

    - incomplete e/o non debitamente sottoscritte;

    - prive del Curriculum vitae o che alleghino un CV in formato illeggibile;

    - contenenti documentazione e informazioni che non risultino veritiere.

    Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del GDPR e del D.lgs. n. 196/2003 s.m.i., saranno trattati esclusivamente ai fini della selezione e dell’affidamento dell’incarico presso la Società.

    La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura ha valenza di piena accettazione delle condizioni riportate nell'avviso.

    Ai sensi della normativa vigente, la ricerca si intende estesa a entrambi i sessi. (L 903/77).

  • Le candidature pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione, istituita dopo la scadenza del termine del presente avviso, mediante valutazione e comparazione dei curricula e dei colloqui individuali, sulla base dei requisiti definiti nel presente avviso e, in particolare, tenendo conto della qualificazione professionale, delle esperienze maturate nel settore di riferimento, delle competenze tecniche e specialistiche.

    Saranno ammessi a valutazione tutti quei CV in possesso dei requisiti minimi. Le valutazioni saranno effettuate assegnando un massimo di 100 punti così suddivisi:

    • Per la valutazione su titoli e dichiarazioni dal CV, saranno assegnati da 0 punti fino a 60 punti secondo una scala incrementale definita dalla Commissione;
    • fino a 40 punti complessivi per il colloquio che mirerà a verificare la candidatura nel suo complesso e la documentazione a supporto richiesta oltre al CV. La Commissione potrà definire il criterio con cui attribuire il punteggio allo scopo di valorizzare le esperienze professionali più significative rispetto alla posizione.

     

    Al colloquio verranno assegnati un massimo di 40 punti che, sommandosi a quelli ricevuti sulla valutazione del Curriculum Vitae, raggiungeranno al massimo il totale di 100 punti.

    Saranno ammessi a colloquio tutti i candidati che la Commissione riterrà idonei sulla base di un punteggio minimo da Lei stessa definito. Nel corso del, o dei colloqui, saranno valutati la candidatura nel suo complesso, i requisiti tecnici, la capacità espositiva, l’interesse a ricoprire la posizione offerta e la disponibilità immediata. La Commissione si riserverà, inoltre, in ogni fase della procedura, di accertare la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato in particolare richiedendo referenze e/o attestazioni e/o somministrando prove scritte, ove ritenute necessarie.


    Gli eventuali colloqui si concluderanno entro 3 mesi dalla pubblicazione del presente avviso. Le convocazioni dei candidati ammessi a colloquio saranno effettuate con un preavviso di 3 giorni.

    Si procederà all’assunzione di n. 3 persone da inserire ad un livello impiegatizio con contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario.

    Sarà costituita una lista di idoneità valida 12 mesi dalla data di scadenza del presente avviso che potrà essere utilizzata per la scopertura della posizione di Buyer.

    Disposizioni finali

    E' fatta salva la facoltà di prorogare, prima della scadenza, il termine per la presentazione delle domande nonché di riaprire il termine, modificare, sospendere o revocare la procedura, ovvero di non darvi corso in tutto o in parte, a seguito di sopravvenuti vincoli legislativi e/o finanziari, o della variazione delle esigenze organizzative della società ovvero del non soddisfacente livello delle candidature selezionate.

  • Sede di lavoro: Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., Milano, via T. Taramelli, 26.

    Struttura di riferimento: Direzione Centrale Acquisti di ARIA S.p.A.

    Termine entro cui sarà reso noto l'esito della procedura: entro 3 mesi dalla chiusura del presente avviso.

    Responsabile del Procedimento: Anna Marchi - Responsabile Selezione, Inserimento e Incentivazione Risorse Umane di Aria Spa.

    Il Responsabile del Procedimento di questa procedura comparativa è inteso come Garante del corretto svolgimento dell'intera Procedura di Selezione nonchè delle attività di supporto alla Commissione.

    Per informazioni: Lavora.con.noi@ariaspa.it 

Dario,
il tuo assistente digitale