Chiuso

Bando di concorso per la copertura di 7 posti di categoria “D, Profilo Professionale ' Giornalista specializzato', riservato alla stabilizzazione di personale, area comparto, ai sensi dell'articolo 20, comma 2, D.lgs. N.75/2017

Bando di concorso per la copertura di 7 posti di categoria “D, Profilo Professionale ' Giornalista specializzato', riservato alla stabilizzazione di personale, area comparto, ai sensi dell'articolo 20, comma 2, D.lgs. N.75/2017

Codice: RLAC2020012026

Domande dal: 30/01/2019 , ore 08:00

Scade il: 01/03/2019 , ore 12:00

L'Amministrazione regionale, con decreto del Dirigente dell'Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 931 del 28/01/2019, ha approvato il bando di concorso per la copertura di 7 posti di categoria “D, Profilo Professionale “Giornalista specializzato presso l'Agenzia di Stampa e di Informazione della Giunta regionale della Lombardia.

Leggi di più
@PEC

Ente responsabile

Bando di concorso per la copertura di 7 posti di categoria “D, Profilo Professionale ' Giornalista specializzato', riservato alla stabilizzazione di personale, area comparto, ai sensi dell'articolo 20, comma 2, D.lgs. N.75/2017

Codice: RLAC2020012026

Domande dal: 30/01/2019 , ore 08:00

Scade il: 01/03/2019 , ore 12:00

Scheda informativa

  • La procedura concorsuale di stabilizzazione è riservata a coloro che, nel rispetto delle previsioni di cui alla circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 3 del 23.11.2017, posseggano, alla data di scadenza del presente bando:

    Ai fini del presente articolo, si tiene inoltre conto delle prescrizioni di cui all’articolo 20, commi 7 e 9, del D.Lgs. 75/2017.

    Ai fini dell’ammissione è richiesto, inoltre, alla data di scadenza del presente bando, il possesso dei seguenti requisiti:

    • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D. Lgs. 165/2001 e s.m.i.
      • I cittadini degli Stati membri dell’UE o di altra nazionalità devono dichiarare di possedere i seguenti requisiti:
        • godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza provenienza;
        • essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
        • avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
           
    • godimento dei diritti civili e politici;
    • idoneità fisica incondizionata alle mansioni del profilo professionale a concorso. L’Amministrazione regionale si riserva di sottoporre a visita medica i vincitori della procedura concorsuale, in base alla normativa vigente;
    • non aver riportato condanne penali (in caso contrario, indicare le eventuali condanne penali riportate, anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto, perdono giudiziale o non menzione etc.) e di non avere procedimenti penali pendenti (in caso contrario, specificare la natura); in caso di condanne penali e procedimenti penali pendenti l’amministrazione si riserva le valutazioni conseguenti in base alla normativa vigente;

    Non possono essere ammessi al concorso:

    • coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
    • coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

    I candidati privi di uno dei requisiti indicati dal presente articolo sono esclusi, in qualunque momento, con provvedimento motivato, dalla procedura concorsuale.

  • L’Amministrazione regionale, con decreto del Dirigente dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 931 del 28/01/2019, ha approvato il bando di concorso riservato alla stabilizzazione di personale, area comparto, ai sensi dell'articolo 20, comma 2, D.lgs. N.75/2017, per la copertura di 7 posti di categoria  D”, Profilo Professionale  Giornalista specializzato” ex art. 18-bis CCNL 21 maggio 2018, comma 5 lett. b), presso l’Agenzia di Stampa e di Informazione della Giunta regionale della Lombardia.
  • 0,00
  • Come presentare la domanda

    La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta e corredata di fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, deve essere indirizzata al Dirigente dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 1°marzo 2019, a pena di esclusione dalla procedura, secondo una delle seguenti modalità:

    a.  consegna a mano presso uno degli sportelli del protocollo federato di Regione Lombardia (vedasi gli indirizzi ed orari di apertura al pubblico presenti sul sito istituzionale alla pagina). La data di presentazione della domanda è attestata dalla data ed orario di protocollo.

    b. inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) presidenza@pec.regione.lombardia.it esclusivamente dall’indirizzo di PEC rilasciato personalmente al candidato, tramite messaggio avente come oggetto “Bando di concorso di stabilizzazione”. Con riferimento al sistema di trasmissione tramite PEC, si precisa che la candidatura verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della dichiarazione con il soggetto identificato con le credenziali PEC. Pertanto non saranno ammesse domande trasmesse per conto di soggetti non titolari di PEC. La data e l'ora di presentazione sono stabilite dalla data e ora di trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata. Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura in oggetto, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

    Non sono ammesse altre modalità di trasmissione, pena irricevibilità.

    La domanda dovrà essere corredata dalla ricevuta del versamento di Euro 10,00 a titolo di tassa di partecipazione al concorso, da effettuare mediante bonifico, IBAN: IT58 Y 03069 09790 000000001918 presso Intesa Sanpaolo – Tesoreria Regione Lombardia.

    E’ obbligatorio indicare nella causale del versamento la seguente dicitura: “tassa ammissione concorso pubblico”.

    Non saranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine di cui al comma 1 o prive di sottoscrizione. L’invio della domanda attraverso la posta elettronica certificata (PEC) personale assolve all’obbligo della firma, purché sia allegata copia in formato PDF del documento d’identità personale in corso di validità.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Eventuali informazioni possono essere richieste all’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 ai seguenti numeri telefonici: 02/67654162 - 02/67655776 - 02/67655370. Il responsabile del procedimento amministrativo è il Dirigente dell’Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta.
    Riferimento al BURL: Il bando di concorso è stato pubblicato sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 5 del 30/01/2019.
Dario,
il tuo assistente digitale