Manifestazione di interesse per la partecipazione alla giuria del premio regionale rivolto agli studenti Lombardia è ricerca 2019

Bandi online

Domande dal: 27/06/2019 , ore 00:00

Scade il: 15/07/2019 , ore 23:59

Codice: RLU12020012041

La Direzione Generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione di Regione Lombardia intende procedere alla costituzione di una Giuria da individuare tra candidature che saranno fatte pervenire nei tempi e nei modi previsti dal presente avviso dimostrando il possesso dei requisiti richiesti e di seguito riportati

Ente responsabile

  • La Giuria sarà composta da 9 componenti.

     Il presente Avviso è rivolto ai soggetti individuati tra docenti universitari e delle scuole superiori, giornalisti esperti in innovazione privata e pubblica, manager o quadri di imprese che operano negli ambiti della Smart Specialization Strategy (Agroalimentare, Ecoindustriale, Industria creativa e culturale, Industria della salute, Manifatturiero avanzato, Mobilità sostenibile, Aerospazio).

     Non potranno partecipare alla manifestazione, per evidente motivo di conflitto di interesse, gli appartenenti a qualsiasi titolo agli istituti scolastici ove vi siano studenti che hanno presentato domanda di partecipazione al premio.

  • Costituzione di una Giuria da individuare tra candidature che saranno fatte pervenire nei tempi e nei modi previsti dal presente avviso dimostrando il possesso dei requisiti richiesti e di seguito riportati.

     Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione di un numero adeguato di soggetti potenzialmente interessati a far parte della giuria del Premio regionale rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale (IEFP)  Lombardia e’ Ricerca – A.S. 2018/2019.

     La Giuria – composta da 9 soggetti - dovrà valutare le domande pervenute applicando i criteri approvati nella delibera di indizione del premio n. 1176 del 28/01/2019 come modificata da DGR n. 1296 del 25 febbraio 2019 e DGR n. 1529 del 15 aprile 2019 (coerenza con le tematiche del premio, validità scientifica, originalità, efficacia comunicativa,impatto sociale) e procedere alla selezione dei tre progetti vincitori.

     Le attività di competenza della Giuria sono svolte a titolo gratuito e non sono previsti rimborsi spese.

     Attraverso il Premio  Lombardia è Ricerca”, Regione Lombardia intende contribuire alla sensibilizzazione e all’avvicinamento della scuola al mondo della ricerca e dell’innovazione, valorizzando, attraverso l’assegnazione di premi in denaro, delle invenzioni aventi carattere prototipale che abbiano un impatto significativo sulla vita delle persone in termini di qualità e sostenibilità. I premi verranno consegnati agli studenti vincitori nell’ambito della  Giornata della ricerca e dell’Innovazione” che Regione Lombardia celebrerà l’8 novembre 2019 presso il Teatro alla Scala.

  • 0,00
  • N.D.
  • La manifestazione dovrà pervenire entro la giornata del 15.07.2019 all’indirizzo mail <a href=mailto:ricercainnovazione@regione.lombardia.it>ricercainnovazione@regione.lombardia.it  con oggetto  Premio Lombardia è Ricerca – candidatura Giuria”.

     Dovrà essere allegato un curriculum vitae accompagnato da una breve nota contenente la motivazione per la presentazione della candidatura.

     Unitamente al curriculum vitae deve essere sottoscritta apposita dichiarazione di assenza di condanna per reati contro la pubblica amministrazione e assenza di conflitto di interessi.

     La manifestazione di interesse non costituisce prova del possesso dei requisiti di partecipazione richiesti che dovranno essere invece specificatamente dichiarati dall’interessato ed accertati dall’Amministrazione in occasione della successiva procedura di selezione.

     Le attività di competenza della Giuria sono svolte a titolo gratuito e non sono previsti rimborsi spese.

  • Valutativa a Graduatoria
  • all’indirizzo mail <a href=mailto:ricercainnovazione@regione.lombardia.it>ricercainnovazione@regione.lombardia.it   con oggetto  Premio Lombardia è Ricerca – candidatura Giuria”.

Allegati