Chiuso Manifestazione di Interesse
Infrastruttura di connettività, Mobilità sostenibile, Servizi per la mobilità, Smart mobility, Data driven

Smart Mobility Data Driven - Manifestazione di interesse

Bandi online

Smart Mobility Data Driven - Manifestazione di interesse
Enti e operatori

PROROGATA FINO AL 16 NOVEMBRE Selezione di amministrazioni pubbliche e soggetti pubblici - incluse università e centri di ricerca - in grado di presentare proposte di soluzioni innovative e di eccellenza in ambito Smart Mobility Data Driven

Ente responsabile

  • Sono invitati a manifestare interesse a presentare proposte le seguenti categorie di amministrazioni pubbliche e soggetti pubblici presenti sul territorio lombardo: 

    1. Comuni >= 15.000 abitanti, Unioni di Comuni >= 15.000 abitanti,  Consorzi di Comuni >= 15.000 abitanti, Comunità Montane, Province, Città metropolitana;

    2. Agenzie per il trasporto pubblico istituite ai sensi della l.r. 6/2012, 

    3. Consorzi pubblici e Società pubbliche - anche in house - per il trasporto e la mobilità,  

    4. Università e istituti di istruzione universitaria pubblici, enti e istituzioni di ricerca pubblici, 

    interessati a effettuare investimenti sul territorio lombardo che incrementino il proprio patrimonio pubblico con l’obiettivo di offrire servizi di “Smart Mobility Data Driven”. 

  • Regione Lombardia intende selezionare, tramite manifestazione di interesse, amministrazioni pubbliche e soggetti pubblici, incluse università e centri di ricerca, in grado di presentare proposte di soluzioni innovative e di eccellenza che, grazie alla condivisione dei dati, offrano ai cittadini l’esperienza di una mobilità facilmente accessibile, sicura e sostenibile. I soggetti selezionati potranno poi partecipare al successivo bando di finanziamento secondi i criteri che verranno definiti con apposita deliberazione.
    Non sono ammessi soggetti di natura privata. 
  • Il soggetto proponente deve compilare ed allegare la seguente documentazione: 

    1. Proposta di investimento secondo il modulo A1; 
    2. Eventuale documentazione di approfondimento della proposta;
    3. Eventuale delega del rappresentante legale nei confronti di un’altra persona a depositare la proposta in nome e per conto del soggetto proponente; 
    4. Eventuale delega del o dei soggetti aggregati nei confronti del capofila al deposito della proposta anche a proprio nome e alla cura dei rapporti con Regione Lombardia nell’ambito della manifestazione di interesse.
  • In questa prima fase non sono previsti finanziamenti.  La selezione dei soggetti pubblici ammessi garantirà l'accesso al bando vero e proprio, con dotazione finanziaria complessiva di 25.000.000,00 euro. 
  • Selezione di soggetti che potranno partecipare al successivo bando di finanziamento. 
  • L'intervento non costituisce aiuto di stato. 
  • Alll'avviso possono rispondere singolarmente o in raggrupamento i soggetti pubblici sopralencati.

    Nel caso di più soggetti che, in forma aggregata, intendano presentare una proposta unica, dovrà essere individuato un soggetto capofila che fungerà da soggetto proponente delegato dagli altri soggetti a depositare i documenti e curare i rapporti in nome e per conto dell’aggregazione, con Regione Lombardia. 

    Non è ammessa la presentazione di più proposte da parte dello stesso soggetto in qualità di capofila.

  • Valutazione e selezione secondo i criteri indicati nell'avviso. La selezione non darà esito a una graduatoria.
  • Per  problemi di accesso alla piattaforma o per l' assistenza tecnica è possibile contattare il numero verde  800.131.151 o scrivere alla casella mail: bandi@regione.lombardia.it

    Informazioni relative all’Avviso e agli adempimenti ad esso connessi potranno essere richieste tramite i seguenti canali: 

    Il Decreto di riferimento dell'Avviso per la manifestazione di interesse è il numero 11803 del 5 agosto 2022 aggiornato dal Decreto n. 14751 del 14 ottobre 2022 (proroga dei termini, modifica del responsabile del procedimento e correzione errore materiale al punto C3c dell'Avviso).

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

Enti e operatori

14/10/2022

Bando: Smart Mobility Data Driven - Manifestazione di interesse


Proroga termini di presentazione delle proposte di investimento


Con decreto 14751 del 14.10.2022 è stato prorogato alle ore 16:00 del 16 novembre il termine ultimo di presentazione delle proposte.

Dario,<br /> il tuo assistente digitale
Dario,
il tuo assistente digitale