Bando per il finanziamento della mobilità in Israele delle giovani start-up italiane

Bandi online

Domande dal: 13/02/2019 , ore 00:00

Scade il: 30/04/2019 , ore 17:00

Codice: RLS12020012335

Finanziamento della mobilità in Israele delle giovani start-up italiane sulla base dell'accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica (scadenza prorogata al 30 aprile 2019)

Ente responsabile

  • Possono accedere ai finanziamenti di cui sopra giovani start-up italiane che al momento della pubblicazione del bando risultino essere iscritte da non più di tre anni nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative

    Le start-up in possesso dei requisiti di cui sopra, dovranno presentare la domanda di finanziamento utilizzando il modulo allegato e aggiungendo la documentazione di seguito indicata:

     Allegato A - Dichiarazione dati camerali dell’impresa;

     Allegato B - Dichiarazione dimensione d’impresa;

     Allegato C - Dichiarazione aiuti incompatibili;

     Allegato D - Curricula dei soci della start-up;

     Allegato E - Piano di impresa;

     Allegato F - Relazione sulle motivazioni per le quali si richiede il finanziamento e sulle conseguenti attività che si intendono svolgere in Israele.

    Il Piano d’impresa dovrà riguardare esclusivamente le seguenti aree:

     Tecnologie medicali (Health Tech);

     Tecnologie alimentari (Food Tech);

     Tecnologie per la moda (Fashion Tech);

     Tecnologie per l’ambiente (Clean Tech);

     Mobilità e città intelligente (Smart mobility and smart city).

  • ll termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è stato prorogato al 30 Aprile 2019. Tutte le informazioni al seguente link: 
    <a class=external-link href=https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2019/03/avviso-di-proroga-dei-termini-di.html target=_blank>https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2019/03/avviso-di-proroga-dei-termini-di.html 

     

    E' indetta una procedura di selezione per il finanziamento della mobilità in Israele di giovani start-up italiane sulla base dell'accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica.

    Il bando mira ad agevolare un breve periodo di accelerazione in Israele di giovani start-up italiane che abbiano un interesse a sviluppare il proprio piano d’impresa (business plan) in Israele
    Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all'indirizzo <a href=mailto:amb.telaviv@cert.esteri.it>amb.telaviv@cert.esteri.it    entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 30  aprile 2019, utilizzando l'apposito modello di domanda.

  • 10.000 Euro per start-up
  • La mobilità sarà agevolata per tre mesi con un finanziamento forfettario pari a
    10.000 Euro per start-up.
  • Le domande di finanziamento dovranno essere consegnate all’Ambasciata d’Italia in Israele – Ufficio Scientifico entro e non oltre le 17:00, ora di Tel Aviv, del 30 aprile 2019. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente e obbligatoriamente, pena la esclusione del progetto, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: <a href=mailto:amb.telaviv@cert.esteri.it>amb.telaviv@cert.esteri.it  . L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare Domanda di partecipazione al bando start-up 2019. Modalità diverse di invio della domanda non saranno accettate.
  • Valutativa a Graduatoria
  • L’elenco dei vincitori sarà pubblicato sul sito internet dell’Ambasciata d’Italia in Israele e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (<a class=external-link href=https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it target=_blank>https://ambtelaviv.esteri.it/ambasciata_telaviv/it  / e <a class=external-link href=http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html target=_blank>http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/accordi_coop_indscietec.html ).

    Per ulteriori informazioni

    Ambasciata d’Italia in Israele – Ufficio Scientifico email <a href=mailto:telaviv.scienza@esteri.it>telaviv.scienza@esteri.it

Allegati