Sport, Associazioni sportive

E' di nuovo sport - anno 2020

Bandi online

Domande dal: 15/07/2020 , ore 10:00

Scade il: 15/09/2020 , ore 16:00

Codice: RLN12020011162

Il bando ha l’obiettivo di aiutare le associazioni e le società sportive dilettantistiche che, nonostante la sospensione dell’attività sportiva prevista dal DPCM 08/03/2020, hanno dovuto sostenere numerose spese di carattere ordinario e, parallelamente, hanno visto ridotte significativamente le proprie entrate.

Ente responsabile

Fonti di finanziamento

  • Possono accedere al bando i soggetti che alla data di presentazione della domanda possiedono i seguenti requisiti:

    - Comitati e Delegazioni regionali della Lombardia di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI o dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico)- Linea 1;

    - ASD/SSD iscritte al Registro CONI con affiliazione a Federazioni Sportive Nazionali (FSN); iscritte al Registro CONI con affiliazione a Discipline Sportive Associate (DSA) o ad Enti di Promozione Sportiva (EPS); iscritte al Registro CIP (registro CONI sezione parallela CIP) con affiliazione a Federazioni Sportive Paralimpiche (FSP), Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche (FSNP), Discipline Sportive Associate Paralimpiche (DSAP) o ad Enti di Promozione Sportiva Paralimpica (EPSP) - Linea 2.

  • Il bando, rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche, intende sostenere il rilancio dell’attività ordinaria svolta dal Sistema Sportivo Lombardo, la cui operatività è stata duramente colpita dalla emergenza sanitaria COVID-19.
  • Ai fini della partecipazione al bando, il soggetto proponente deve allegare in formato elettronico i documenti segnalati di seguito:  

    • statuto vigente regolarmente registrato;
    • bilancio consuntivo/rendiconto gestionale approvato dell’ultimo esercizio finanziario con nota integrativa e relazione sulla gestione, se presenti;
    • visura dell’Agenzia delle Entrate attestante la sede legale e/o operativa in Lombardia;
    • modulo in formato elettronico, disponibile nella procedura Bandi On Line, relativo alle spese sostenute e da sostenere;
    • solo in caso di presentazione della domanda firmata da un soggetto delegato, è necessario inserire l’incarico per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della domanda (firmato dal legale rappresentante) e copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante.

    La domanda di partecipazione, generata automaticamente all’interno della procedura Bandi On Line, dovrà essere firmata elettronicamente dal Rappresentante legale o suo delegato e caricata nel sistema.

     

  • La dotazione finanziaria complessiva è pari a euro 3.785.369,00, di cui 2.785.369,00 a carico di Regione Lombardia e 1.000.000,00 euro a carico di Fondazione Cariplo.
  • Contributo a fondo perduto fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili, da un minimo di 6.000 euro a un massimo di 10.000 euro.

    Il contributo erogabile non potrà essere inferiore a 1.000 euro.

  • Regime de minimis
  • La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata esclusivamente on line sul sito Bandi On Line www.bandi.servizirl.it e dovrà essere accompagnata da tutti i documenti previsti dal bando.

    Ai fini della determinazione della data di presentazione della domanda verrà considerata esclusivamente la data e l’ora di protocollazione elettronica.

  • Valutativa a Graduatoria
  • Per informazioni sul bando scrivere a: dinuovosport@regione.lombardia.it

    oppure contattare il numero verde 800.318.318 (tasto 1) dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 08:00 alle ore 20:00

    Per assistenza tecnica sull'utilizzo di Bandi online scrivere a bandi@regione.lombardia.it o contattare il numero verde 800.131.151, dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

(*) La scheda informativa tipo dei bandi regionali non ha valore legale. Si rinvia al testo dei bandi per tutti i contenuti completi e vincolanti.

Allegati

Comunicazioni

30/10/2020

E' di nuovo sport - anno 2020

Approvati gli elenchi dei soggetti ammessi, soggetti non ammessi e soggetti ammissibili e non finanziabili.


In data 30.10.2020 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 44 Serie Ordinaria il DDUO n. 12894 del 28.10.2020 avente ad oggetto: “Determinazioni in ...

21/09/2020

E' di nuovo sport - anno 2020

Si è chiuso il bando “E’ di nuovo sport – anno 2020”


Il 15 settembre 2020 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di contributo sul bando congiunto di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo “È di nuovo sport &...