Concorsi Pubblici e Avvisi sul Personale

Concorso pubblico 2 posti D avvocato - Pubblicazione criteri di valutazione prova scritta e convocazione alla prova scritta

Data: 30/06/2021

Ai sensi dell’articolo 19, comma 1, del D.lgs. 33/2013, si comunica che la Commissione, nella seduta del 15 giugno 2021, ha stabilito che:

  • La prima prova scritta si terrà il giorno 19 luglio 2021, alle ore 14,00 e sarà composta da n. 30 domande a risposta multipla, relative alle materie oggetto del concorso e a cui i candidati dovranno rispondere in un tempo pari a 30 minuti.

Verranno quindi applicati i seguenti criteri di valutazione:

  • risposta esatta: 1 punti
  • risposta sbagliata: 0 punti
  • risposta non data: 0 punti.

 

  • La seconda prova scritta, alla quale parteciperanno solo coloro che avranno raggiunto il punteggio minimo di 21/30 nella prima prova scritta, si terrà presumibilmente nel mese di settembre 2021.

Così come previsto all'interno dell’art. 12 del bando di concorso, saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna delle prove scritte una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).

Si comunica inoltre che la prova scritta si svolgerà in modalità telematica da remoto con il software “Proctor exam”, come da file “Istruzioni” già pubblicato per la prova preselettiva.

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale