Chiuso

AVVISO PER L’EROGAZIONE DI 10 PREMI ECONOMICI INDIVIDUALI DA ASSEGNARE A TESI DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA VETERINARIA AFFERENTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO (UNIMI)

AVVISO PER L’EROGAZIONE DI 10 PREMI ECONOMICI INDIVIDUALI DA ASSEGNARE A TESI DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA VETERINARIA AFFERENTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO (UNIMI)

Codice: RLG12025049663

Pubblicato il: 30/09/2025 , ore 09:52

Domande dal: 06/10/2025 , ore 10:00

Scade il: 10/11/2025 , ore 12:00

Regione Lombardia, in collaborazione con l’Università deli Studi di Milano (UNIMI), istituisce n. 10 premi economici individuali dell’importo di € 5.000,00 lordi ciascuno, riservati alle tesi delle scuole di specializzazione di area veterinaria valutate secondo criteri afferenti al pregio scientifico dei contenuti e agli aspetti innovativi.

Leggi di più

Ente responsabile

AVVISO PER L’EROGAZIONE DI 10 PREMI ECONOMICI INDIVIDUALI DA ASSEGNARE A TESI DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA VETERINARIA AFFERENTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO (UNIMI)

Codice: RLG12025049663

Pubblicato il: 30/09/2025 , ore 09:52

Domande dal: 06/10/2025 , ore 10:00

Scade il: 10/11/2025 , ore 12:00

Scheda informativa

  • Possono concorrere all’assegnazione dei premi Medici Veterinari non dipendenti del SSN che hanno conseguito un Diploma di Specializzazione in una delle Scuole di Specializzazione di area veterinaria afferenti all’UNIMI a partire dall’Anno Accademico 2022-2023.

    I dieci premi di studio verranno attribuiti sulla base della graduatoria di merito. I primi dieci candidati verranno informati del conferimento del premio tramite e-mail inviata dal sistema Bandi e Servizi all’indirizzo indicato nella domanda. I rimanenti candidati riceveranno da Bandi e Servizi la comunicazione di non attribuzione del premio. Entro e non oltre 10 giorni solari dalla trasmissione della comunicazione di cui sopra, l’assegnatario dovrà presentare tramite Bandi e Servizi alla DG Welfare di Regione Lombardia dichiarazione di accettazione senza riserve, del premio medesimo, pena la decadenza. In caso di rinuncia/decadenza dei vincitori, il premio sarà messo a disposizione dei concorrenti classificati idonei, secondo l’ordine della graduatoria. Eventuali risorse non assegnate verranno rese disponibili per successivi avvisi per la medesima finalità.

  • I premi economici individuali pari ad € 5.000,00 lordi assoggettati alla normativa fiscale in vigore saranno conferiti sulla base di una graduatoria di merito formulata da apposita Commissione Giudicatrice di cui all’art. 5. I vincitori non devono aver ricevuto altri premi economici per la medesima tesi. I premi di studio saranno corrisposti ai vincitori in un’unica soluzione a cura di UNIMI, al ricevimento di tutta la documentazione necessaria al pagamento. Il trasferimento dei fondi necessari all’erogazione dei premi dovrà essere effettuato da Regione Lombardia sul conto di tesoreria presso Banca d’Italia numero 0036879 – IBAN IT89E0100003245139300036879 - intestato all’Università degli Studi di Milano. Il godimento del premio non costituisce un rapporto di lavoro e non dà luogo a trattamenti previdenziali o assistenziali.

  • Serie Ordinaria n.49- Giovedì 05 dicembre 2024
  • La domanda di partecipazione avente ad oggetto “AVVISO PER L’EROGAZIONE DI UN PREMIO ECONOMICO INDIVIDUALE DA ASSEGNARE ALLE MIGLIORI TESI DELLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DI AREA VETERINARIA AFFERENTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO (UNIMI)” dovrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica tramite accesso alla piattaforma “Bandi e Servizi” di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it Per accedere alla piattaforma occorre:

    1) registrarsi e autenticarsi: - utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); - mediante CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta; - mediante CIE (Carta d’Identità Elettronica), con PIN personale e lettore della Carta oppure con smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID” In luogo del lettore di smart card contactless, l’utente utilizza il proprio smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”. Per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, tramite registrazione e autenticazione al sistema informativo sopra citato con username e password;

    2) compilare la domanda di partecipazione online;

    3) confermare i dati inseriti e inviare cliccando il pulsante “Invia al protocollo”.

    A conclusione della procedura illustrata precedentemente, il sistema informativo rilascia in automatico numero e data di protocollo della domanda presentata. Le domande lasciate in bozza, per le quali non è stata completata la procedura fino al rilascio del numero di protocollo, sono considerate non perfezionate e quindi non pervenute.

    L’avvenuta ricezione telematica della domanda ed il suo numero identificativo sono comunicati al soggetto richiedente per posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi e Servizi di Regione Lombardia. È possibile presentare una sola domanda. Alla domanda devono essere allegati:

    - Curriculum vitae;

    - Dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al diploma di specializzazione;

    - Riassunto della tesi (massimo 300 parole) comprensivo di: titolo, nome della scuola di specializzazione, nome candidato, nome relatore;

    - Copia della tesi di specializzazione in formato elettronico (pdf);

    - Fotocopia di un documento di identità in corso di validità, per i SOLI candidati appartenenti a paesi membri dell’Unione europea di cittadinanza non italiana, che non hanno la residenza in Italia, e che si autenticano al sistema informativo sopra citato con username e password.

    La domanda è redatta in autocertificazione, non sono necessari certificati e documenti aggiuntivi. Regione Lombardia effettua controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite e, in caso di dichiarazioni mendaci, i richiedenti decadono e sono puniti penalmente ai sensi e per gli effetti dell’articolo 76 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445.

  • Procedura valutativa a graduatoria

  • Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate a formazione_veterinaria@regione.lombardia.it

    Per informazioni tecniche relative all'accesso e profilazione a Bandi e servizi:

    • email bandi@regione.lombardia.it
    • numero verde 800 131 151


Dario,
il tuo assistente digitale