Bando

Smart Working in Regione Lombardia - Aggiornamento faq e invito a pubblicizzare i servizi da erogare

Data: 02/04/2020

Si invitano gli operatori accreditati a pubblicizzare, sui propri portali e presso le associazioni datoriali, l’eventuale disponibilità ad erogare i servizi previsti dall'avviso di prossima apertura, al fine di facilitare le imprese nell'accesso alla misura.

Si ricorda che sono state aggiornate le faq, fornendo chiarimenti sulla documentazione da presentare.

In particolare, per le imprese che intendono partecipare all’Avviso in qualità di aziende che hanno attivato lo smart working in occasione dell’emergenza Coronavirus, i documenti aggiuntivi richiesti sono:

Copia della trasmissione dell’informativa di cui all’art. 22 della legge 22 maggio 2017, n. 81, anche in via telematica: in questo caso non basta copia dell’informativa, ma la dimostrazione che la stessa sia stata trasmessa ai lavoratori;

Copia della ricevuta dell’avvenuta comunicazione ordinaria al Ministero del Lavoro (Cliclavoro): nel caso in cui sia stata utilizzata la procedura semplificata per il caricamento massivo delle comunicazioni di smart working, che non rilascia una ricevuta, occorre allegare lo screenshot (immagine della schermata del sito ministeriale) che restituisce il codice dell’avvenuta comunicazione e il file Excel caricato a sistema con i dati dei lavoratori che svolgeranno l'attività lavorativa in modalità smartworking.

Le domande con documentazione presentata incompleta non verranno ammesse.

Leggi di più
Dario,
il tuo assistente digitale