Aperto

Elenco regionale Vigili del Fuoco - Mantenimento

Il mantenimento all'Elenco regionale permette di partecipare ai bandi regionali per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche destinati alle ONLUS, alle Associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV), che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Leggi di più

Scheda informativa

  • Enti e operatori

  • Regione Lombardia eroga annualmente contributi per l'acquisto di mezzi e dotazioni tecniche e la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici destinati alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), alle associazioni di promozione sociale (APS) e alle Organizzazioni di volontariato (ODV) che abbiano tra le finalità statutarie il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco (come previsto dal comma 2, dell’art. 2 della legge regionale n. 11 del 2017 "Nuove norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"). Per accedere al contributo annuale 2024, ONLUS, APS e ODV dovranno aver inviato la domanda di iscrizione all'Elenco regionale o aver inviato la dichiarazione annuale di mantenimento dei requisiti, entro il 30.04.2024. Le ONLUS, APS e ODV che non rispettano tali condizioni e non inserite nell’Elenco regionale 2024 non potranno partecipare. L'Elenco regionale delle ONLUS, delle APS e delle ODV è istituito come previsto dal comma 1 dell'art. 2 della l.r. n. 11 del 2017, con delibera n. 6998 del 31 luglio 2017, pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 31, Serie Ordinaria, del 3 agosto 2017.

  • Dichiarazione di mantenimento dei requisiti (da compilare e inviare attraverso la procedura online, cliccando su "Fai domanda") e allegati:

     

    1. Atto costitutivo redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica statutaria
    2. Statuto redatto in atto pubblico autenticato, o scrittura privata autenticata o registrata, nonché ogni eventuale successivo atto di modifica costitutiva
    3. Ultimo bilancio consuntivo e relativo atto di approvazione da parte dall’organo competente

     

  • Dopo aver effettuato l'accesso come Cittadino su Bandi e Servizi, tramite SPID, CNS o CIE, sarà necessario operare con il profilo dell'Ass.ne per cui si intende presentare la domanda, in qualità di Rappresentante legale o suo delegato.

    Per eventuale supporto, consultare il "Manuale d'uso utente" allegato alla presente Scheda informativa del Servizio.

  • Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile

    Unità Organizzativa Protezione Civile

    Struttura Gestione delle Emergenze

    Lorenzo Poté

    email: lorenzo_pote@regione.lombardia.it

    Matteo Nabissi

    email: matteo_nabissi@regione.lombardia.it

Dario,
il tuo assistente digitale